alimentazione, eccellenze italiane

Merryday: la start up padovana che ti porta il cibo al lavoro

Sede Merryday

 

Salute 3.0 nasce anche per valorizzare realtà locali come Merryday, una start-up Padovana che offre un servizio di spesa online e piatti a domicilio.

Chi è Merryday?

Un vero e proprio food shop online, in grado di consegnare anche entro un’ora dall’ordine, un servizio di acquisto online con consegna a domicilio senza costi aggiuntivi.

Merryday nasce con l’intento di abbinare innovazione e qualità e con la volontà di semplificare la vita alle persone e alle famiglie che hanno sempre molti impegni o che semplicemente desiderano evitare la coda al supermercato e dedicare il proprio tempo ad attività più gratificanti.

Il servizio

La vera novità rispetto agli altri food service è che Merryday si occupa di tutto il processo dalla preparazione alla consegna garantendo massima sicurezza, igiene e un livello qualitativo alto.

Si può ordinare comodamente da casa, dall’ufficio o da qualunque altro luogo tramite mobile e ricevere tutto all’indirizzo e all’orario stabilito, compresi piatti di cucina di alta qualità.

Gli ordini arrivano dal sito merryday.it, il sistema gestionale li raggruppa in base alle aree di consegna e alla fascia di orario prevista. I picker hanno al polso dei palmari che indicano l’esatta ubicazione dei prodotti. Gli articoli vengono prelevati e sistemati nei sacchetti di carta che si muovono automaticamente fra gli scaffali grazie ad un sistema di trasporto a navette, garantendo velocità ed eliminando gli errori. Parallelamente gli Chef in cucina realizzano i piatti espressi che vengono uniti alla spesa al momento della consegna.

La consegna

L’area servita si limita al comune di Padova e a quelli immediatamente limitrofi, questo garantisce la velocità di consegna che avviene attraverso mezzi refrigerati. Mantenere gli alimenti alla temperatura corretta durante il trasporto è importantissimo per la sicurezza e la salute delle persone. I furgoni sono dotati di allestimenti speciali per assicurare che il carico sia svolto da una sola persona in massimo 3 minuti.

 

Foto pausa pranzo

Un pranzo in ufficio come a casa

L’idea di unire la cucina alla spesa rappresenta una risposta al bisogno crescente di acquistare cibo fuori casa per motivi di tempo o di praticità.

Pranzo veloce è spesso sinonimo di scarsa qualità, rovesciando questo cliché Merryday propone piatti completi dove gli ingredienti (selezionati dagli chef privilegiando quelli freschi stagionali) sono combinati per offrire il giusto apporto calorico, mantenendo però leggerezza e digeribilità, il tutto in un pratico packaging pratico che rende facile e piacevole consumare in ufficio da soli o in compagnia. Questa modalità permette anche di rispondere a esigenze alimentari particolari come menù senza glutine, vegetariani o vegani.

E se siete un azienda potete usufruire di convenzioni specifiche e anche di servizi buffet per meeting ed eventi.

 

Per ordinare andate su merryday.it! Provato personalmente e raccomandatissimo.

Foto cucina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.